Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 06:42   #8 (permalink)  Top
mp1976
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Mi scuso per il doppione, ma facendo una ricerca prima di postare non ho trovato nulla... se fossi così gentile da mandarmi il link alla discussione.
Sul tuo discorso però non mi trovi d'accordo. Un disservizio è pur sempre un disservizio e non credo sia giusto rassegnarsi a questo. La rassegnazione vuol dire essere in mano a politiche commerciali dei potenti (comincio ad avere idea che ci siano... come dire delle preferenze di sdoganamento in base al paese di provenienza per ragioni di politiche commerciali). Se trovo prezzi migliori in cina o USA compro in questi paesi, se poi ci sono dei disagi prima di tutto mi vergogno perchè spesso i negozianti quando chiedei se spediscono all'estero, rispondo sì ma tranne l'Italia... e già questo mi mette rabbia e poi siccome vivo in un paese democratico mi inc...o perchè il sistema non funziona.
Io compro solo all'estero da ormai 2 anni, ma non mi è mai successo che non mi spediscano perchè vivo in Italia.
Se caso ti avvisano che per spedizioni ingombranti o molto pesanti potrebbero esserci problemi, quindi è preferibile non acquistare scatole di montaggio o motori scoppio/benzina.
Io personalmente non ho mai avuto problemi ne con gli stati uniti, ne con Hong Kong, dalla cina arrivano in 3-4 giorni, stanno fermi in dogana 7-8 e in altri 1-2 mi arrivano a casa, e non ho mai pagato tasse o dazi, mentre dagli stati uniti stanno fermi in dogana solo 1-2 giorni.
Io non capisco perchè disprezzi così tanto il sistema Italiano, prova a spedire un pacco in USA (io l'ho fatto un paio di volte), arriva la in 2-3 giorni, poi come minimo resta fermo in dogana a New York 25 giorni, e dopo essere sdoganato impiega altri 4-5 ad arrivare a destinazione. Quindi per quanto riguarda le mie spedizioni, il servizio di sdoganamento e di recapito in Italia, e molto più veloce ed efficente di quello americano.
E' normale che se fai come un mio amico che ordina pacchi da 7-8 KG con sopra scritto GIFT o magari un valore molto basso, questo ti resta fermo in dogana per accertamenti.
Ordina pacchi da un chilo al MAX, e sii fiero di essere italiano, anche se abbiamo una politica ridicola.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando