Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 23:27   #8 (permalink)  Top
vangogh
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Ho fatto questa domanda solo perché ho un caricabatterie che è solo per lipo ed ha solo l'attacco a tre del cavetto del bilanciatore e quindi da quanto ho capito è solo per bilanciare?
Eccheccaspita... ma se non hai gli attacchi positivo e negativo quello non è un caricabatterie ma un bilanciatore e basta.
Sinceramente non ne ho mai visto uno, manco pensavo esistesse.
Non è che per caso potresti postare un paio di foto così mi togli l'ignoranza?

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
L'altro invece è tipo il triton solo che oltre all'attacco + e - ha anche l'attacco a tre del cavetto del bilanciatore che va inserito ed ha (oltre le altre) le 2 funzioni separate e cioè "charge" e "balance". La mia domanda riguardava quest'ultimo e cioè se scelgo "balance" lui mi equilibra solo le celle e poi devo fare la carica, o non ho capito niente?

Bye

Il bilanciamento lo puoi fare anche mentre non stai caricando il pacco, come ha spiegato il buon Damon, pena la leggera scarica del pacco durante il bilanciamento.
La carica di una Lipo la DEVI fare sempre e solo con il cavetto di bilanciamento collegato in modo che il pacco venga anche bilanciato, pena il rischio, come spiegato dal ri-buon Damon, che una delle celle superi il voltaggio soglia, si gonfi e prenda fuoco.
C'è un'eccezione, se carichi un pacco 1S non serve che lo bilanci, ma non so se esistano ancora pacchi ad 1 cella.
vangogh non è collegato   Rispondi citando