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Vecchio 13 ottobre 05, 11:48   #5 (permalink)  Top
GianCarlo
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Originally posted by Yerakon@13 ottobre 2005, 08:31
La "A": se le pale sono sbilanciate oltre ad innescare vibrazioni -> una pala "tira" più dell'altra (in centrifuga). Ciò fa scorrere l'alberino dei reggipale verso la pala più pesante e ne consegue che i gommini di flappeggio siano più compressi (meno elastici) sulla pala più leggera e cio potrebbe dare origine alle oscillazioni longitudinali...

Sarà vero o ho detto solo corbellerie??
La "A" dovrebbe essere la soluzione, nessuna corbelleria . Un altro Maxir freak mi ha detto che aveva lo stesso problema e che lo ha risolto bilanciando le pale (che credevo fossero perfette, anche lui). Ora non ci sono + oscillazioni.
Effettivamente oggi proverò a bilanciare il tutto.
Allego un paio di foto della mio I-MAXR
Tra le modifiche: one-way, alu head, 3mm cross head shaft, un rinforzino per il carrello e le pale.
E' 'na bestia!
Vi faccio sapere.
C'è pure chi dice di allentare i bulloni reggi pale, quelli delle manine... ma non mi sembra un gran trick.
Icone allegate
Maxir, pale in carbonio e strano beccheggio-imaxr02.jpg   Maxir, pale in carbonio e strano beccheggio-imaxr.jpg  
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