Citazione:
Originally posted by Yerakon@13 ottobre 2005, 08:31 La "A": se le pale sono sbilanciate oltre ad innescare vibrazioni -> una pala "tira" più dell'altra (in centrifuga). Ciò fa scorrere l'alberino dei reggipale verso la pala più pesante e ne consegue che i gommini di flappeggio siano più compressi (meno elastici) sulla pala più leggera e cio potrebbe dare origine alle oscillazioni longitudinali...
Sarà vero o ho detto solo corbellerie?? |
La "A" dovrebbe essere la soluzione, nessuna corbelleria
. Un altro Maxir freak
mi ha detto che aveva lo stesso problema e che lo ha risolto bilanciando le pale (che credevo fossero perfette, anche lui). Ora non ci sono + oscillazioni.
Effettivamente oggi proverò a bilanciare il tutto.
Allego un paio di foto della mio I-MAXR
Tra le modifiche: one-way, alu head, 3mm cross head shaft, un rinforzino per il carrello e le pale.
E' 'na bestia!
Vi faccio sapere.
C'è pure chi dice di allentare i bulloni reggi pale, quelli delle manine... ma non mi sembra un gran trick.