............................
Piuttosto che riscrivere tutto riporto qui, col copia/incolla, un mio post del 28/12 scorso.
Citazione:
Premetto che sono contento per coloro i quali si trovano bene con Corona, ma la mia RP4S1 35 MHz l'ho messa in un cassetto e li resterà.
La prima arrivatami da HC aveva un ritorno al centro ...... disastroso (però sintetizzava bene, velocemente e correttamente). Rispedita subito a HobbyCity e prontamente sostituita, la nuova ha un ritorno al centro molto migliorato ma ancora non soddisfacente; inoltre ho dovuto smanettare quasi una mezz'ora (spegni, accendi, prova, spegni, accendi, prova ...... ) per fare il primo aggancio di frequenza e che, ora, pare funzionare: ma ........ non mi fido più!
Quella acquistata da mio figlio, sempre una RP4S1 in 40 MHz, proprio non ne ha voluto sapere di sintetizzare: lo scanning alla ricerca del canale partiva ma, esplorata tutta la banda, si interrompeva il processo senza aggancio. Provata con la sua radio e con la mia, con diverse frequenze ma sempre con esito negativo.
Restituita e cambiata con qualcos'altro.
Se poi vogliamo accennare a come sono assemblate ........., stenderei un velo pietoso. Un utente di RC Groups ha avanzato l'ipotesi che, nonostante siano in SMD, vengano assemblate ..... a mano! Sono di quel parere anch'io. Peraltro basta andarsi a leggere qualche post al riguardo sul Forum di HC (oltre a RC Groups) per rendersi conto della questione ....
Beninteso, cio che ho detto non toglie che molti prodotti Corona siano funzionanti, ma resto dell'idea che i tecnici di questa Casa siano alquanto approssimativi e poco professionali. Possiamo anche mettere sulla bilancia il basso costo di questi dispositivi, ma nessuno regala nulla, nemmeno i cinesi e per tenere i prezzi così bassi da qualche parte devono risparmiare; questo incide sostanzialmente sull'affidabilità del prodotto. Per quanto mi riguarda nessun'altro aggeggio marcato Corona entrerà fra le mie dotazioni. |
A questo punto è chiaramente evidente che Corona i test di collaudo li fa fare ai propri clienti.
Certo costeranno poco, ma alla fine ...........
Riconfermo: mai piu Corona!