Ok, vedo che ci siamo capiti, alla fine è solo questione di abituarsi ad un maggior controllo del direzionale.
Sono convinto (non me ne vogliano gli amanti del volo a motore) che il volo in termica sia molto più tecnico, in ogni caso migliora la sensibilità ed il controllo del modello anche in altre situazioni (vedi 3D e certi passaggi tradizionali).
Purtroppo il clima di questo periodo non favorisce di certo l'allenamento sul campo, almeno quì in zona, quindi (e mi ricollego al post iniziale) ho cominciato a scaricare scenari e modelli per Aerofly, ma le sensazioni sono diverse ed ho paura che col simulatore ci sia poco da imparare.
DG1000 ha capito il discorso quando dice la gente passa sopra a certe termiche e neanche le vede, ecco, voglio imparare a vederle ma soprattutto a sfruttarle (Blanik64 è un maestro in queste cose, a proposito dove sei?).
Hai presente quelle situazioni in cui nessuno vola perchè "non ce n'è" ed arriva uno che ti butta fuori un modello da 5 Kg. e vola per due ore?
Ora devo chiudere, ciao, a domani!
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Ultima modifica di Nikki : 20 gennaio 09 alle ore 20:20 |