Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 17:49   #7040 (permalink)  Top
taoista
User

L'avatar di taoista

Data registr.: 22-11-2008
estrazione pignone

Ciao daber, ieri io ho estratto il pignone 10T dal motore e-sky del mio king2 per usare il motore sul SJM180 che ha un passo diverso, non avendo l'estrattore e non volendo spendere una 15€ ...come ho fatto,
a disposizione avevo un paio di pinze fine 4-5 millimetri di spessore, la largezza delle punte, l'angolo delle punte è a 90°
una morsa da banco ma va bene anche 2 piani d'appoggio vicini, giusto lo spazio per far passare il brusheless,
due perni uno inizialmente anche 4-5 millimetri e poi te ne servirà uno da 2mm.

ho messo le pinzette a contatto con la parte del dente inferiormente e ho dato qualche colpetto sull'asse e si è spostato, mi è bastato poi usare il perno da 2mm. che tra l'altro ho usato una punta da trapano, se fai lo stesso batti sulla punta dalla parte che normalmente deve mangiare ( o fare un buco), ti allego qualche foto come esempio sul motore orig. del king, mentre il pignone da solo è quello estratto, per farti vedere che si puo ancora usare.
buon lavoro!!
Icone allegate
E-sky Belt Cp-dsc_4225.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4226.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4227.jpg   E-sky Belt Cp-dsc_4229.jpg