Scusa ma se termichi stretto come fai a non tirare sul cabra? Se ti trovi il modello a più di 45* (io non lo ho mai fatto e termico malissimo visti i pollici poco allenati ma miei compagni di pendio li ho visti termicare davvero stretto e violento) se non tiri il cabra vai giù come una pera.
Lascia perdere le miscelazioni e le virate piatte, abituati ad usare i 3 comandi insieme e a far mantere al modello l'assetto giusto "sentendolo", trovando feeling col modello.... ogni termica e ogni virata sono diverse dalle altre: è inutile e diseducativo usare miscelazioni.
Pilota come prima abituandoti solo ad usare il direzionale, imponitelo... imposta la virata con gli alettoni e il direzionale... cabra a sostenere e varia gli alettoni per mantenere la giusta inclinazione del modello per non farlo scivolare d'ala.... in ogni caso pilota come prima cercando di non rallentare troppo tirando troppo il cabra... oltre a rischiare lo stallo perdi efficienza appendendo il modello...
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |