Si, ho letto più volte anche il tuo post, il_Zott, e ricordo che non aggiungeste alcun rinforzo.
Farò così: incassero la baionetta in betulla, la coprirò a filo e fascerò la giunzione come da voi indicato (fascia da 10 cm di larghezza) il tutto previa
finitura superficiale con più mani di turapori trasparente da bricocenter e lisciatura fine.
Fatto ciò farò i flap, dovrò mettere un'anima di balsa e su ala e su flap per non lasciare il poli scoperto. Le cerniere saranno fatte con nastro. I piani li ho già fibrati con la 25g. Ho i piani a V.
Devo confessare che leggendo i vostri consigli mi son ricreduto. Ero propenso a fibrare tutta l'ala (la lettura dei post sull fibratura delle ali mi aveva letteralmente contagiato) ma effettivamente per la tipologia del modello e il tipo di volo che farò (motivo per cui l'ho scelto) e la bellezza reale di quelle ali .... è uno spreco.
Vi terrò aggiornati sugli step evolutivi, non vedo l'ora di terminarlo è oramai da troppo tempo che trascino l'ultimazione.
Grazie dei consigli
Stefano
|