Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 15:34   #248 (permalink)  Top
TONICLE
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Visualizza messaggio
Ciao ciccio59
con tutto il rispeto non capisco.
Mi linki il sito vela Rc dove trovo un post di Renato Chiesa che dice :
Sulla carta il progetto è ben bilanciato, poi tutti sappiamo che un conto è il CV ricavabile dal progetto ed un conto è il CV reale, quindi per trovare un giusto centraggio si realizzano più possibili posizioni per l’albero (con step da 10mm) ed il gioco è fatto.

Poi concludi dicendo che magari sin d'ora, ciò mi permetterà di fare un albero passante.

Per come la vedo io c'è una contraddizione.
Renato trova il giusto centraggio realizzando piu posizioni per l'albero........................quindi ritengo di non essere fuori strada.
Tuttavia mi sconsigliate di farlo.
Allora come stanno le cose? Chi dice passante............chi dice passante solo se si conosce la giusta posizione...................chi consiglia in un modo........chi in altro.
L'albero che comprato da Td l'ho gia tagliato a misura per il montaggio in coperta, quindi non posso tornare indietro per il piacere dei piu.
Mi accollerò le conseguenze una delle quali è la possibilità che il disegno di ClaudioD, in base alle mie prove, diventi progetto

Stefano
la migliore cosa? provare la barca in mare, la mia iom ha una scassa per l'albero di due centrimetri che mi ha permesso di trovare la posizione giusta facendo semplicemente due prove in mare
TONICLE non è collegato   Rispondi citando