Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 13:32   #346 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Certo, perchè il modellismo per noi è un gioco, non è un lavoro.

Con tutto quello che costa ci mancherebbe che non lo vogliate definire gioco o passatempo.
Anche il paracadutismo è un gioco o un passatempo, per quelli che non lo fanno professionalmente, ma ciò non significa che lo prendano alla leggera, visto che un paracadutista, probabilmente, di cazzate grosse ne farà una sola, poi non ne farà proprio più, di nessun tipo.

Non ha nessuna importanza come chiami un'attività come l'aeromodellismo: gioco, passatempo, lavoro (per chi con l'aeromodellismo ci lavora), ricerca, relax, rottura di palle (anche quella, se sei la tizia che sente il rumore dei modelli nel piazzale tutto il giorno e non gliene può fregare di meno).

Il punto è che tu, con la SCUSA che è un passatempo o un gioco, lo prendi alla leggera e dici "ecchessarà, è un gioco, io prendo il mio eli da 2kg e passa e vado in riva al mare a svolazzare, tanto c'è poca gente, se cade andrà in acqua e al massimo butto via 1000 euro, tanto li ho e me ne faccio un altro".

Al contrario di quello che dici tu, per citare un tuo esempio, il kart NON E' UN INVESTIMENTO per il futuro più di quanto lo sia l'aeromodellismo, perchè la quasi totalità dei kartisti sanno perfettamente che non ne faranno un lavoro e ci smeneranno sopra fior di soldi, quanto e più di un aeromodellista con i suoi modelli. Però loro, al contrario di te, hanno il buon gusto di correre in percorsi appositi in maniera da non rischiare di fare male AD ALTRI, e già che ci sono si mettono anche un casco perchè se evitano di rompersi la coccia, come la chiami tu, sono pure contenti.

Quello che qui la maggioranza spera, pare invano, di farti capire, è che quello che conta sarebbe un minimo di sicurezza e buon senso; tu, oltre a non usarlo (che sarebbe perdonabile se non ci avessi fatto mente locale e una volta capito ponessi rimedio) sembra che abbia capito cosa intendiamo ma che per te siano tutte palle, quindi chissenefrega e volo sopra la testa di quei pochi che hanno la pessima idea di fare una passeggiata in riva al mare d'inverno. E questo è molto peggio.

Poi per me, e credo per molti qui, l'aeromodellismo puoi chiamarlo, gioco, lavoro, pure canasta o piripà, se vuoi, basterebbe che facendolo non dimostrassi tanta leggerezza e menefreghismo nei confronti dei rischi altrui.
Fantus non è collegato