Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 11:46   #7030 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da daber Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, anch'io possessore da poco di un beltino RTF. A dire il vero ce l'ho da Natale, ma sono riuscito a fare ancora ben poco. Ho avuto un po' di noie......1° volo, pale ko, 2° volo regolatore bruciato dopo la prima batteria (di scatola). Sostituito in garanzia (20gg di fermo), 3° volo sgranato un servo, 4° volo di nuovo il regolatore. Penso sia il motore che è andato, domani lo sostituisco e vediamo...per il resto i tizi al campo che l'hanno provato dicono che vola bene... staremo a vedere. Approfitto per la prima domanda da un milione di dollari...come lo tolgo il pignone del motore? Con il saldatore, scaldandolo, o mi tocca comprare l'estrattore? E poi...l'estrattore servirebbe anche per metterlo sul motore nuovo? Grazie!!
Ciao e belt-venuto!
Non è che l'inizio sia proprio incoraggianti... leggasi "che sfiga"!!

Cmqe mai demordere.. !!!

Per il pignone, io ho i ricambi (l'avevo preso perche pensavo fosse andato dopo il pauroso crash della gamba di ferro del cavalletto in garage... , invece ho fatto la prova del foglietto e spostando il motore verso la corona ha continuato a funzionare perfettamente) ma non l'ho mai cambiato.

In post precedenti (parecchio precedenti..) si diceva appunto di usare il saldatore per scaldare la vitina...
Personalmente se fosse cosi complicato.. mi predisporrei il dremel... e "gratterei" finche .. patatrac mi si aprirebbe come un uovo.. (un po' come faccio x estrarre il cuscinetto unidirezionale da una corona andata... tempo piu o meno 1 minuto ) Ti ripeto solo cosi una idea al volo.. non ho mai verificato come sia fatto nel particolare, quindi mi riservo il jolly "caxxata"

Ma sei sicuro che sia da cambiare il pignone?