20 gennaio 09, 11:37
|
#1830 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Ho aperto la scatola degli ingranaggi dove sono attaccati i motori ed ho constatato che erano a secco! Non c'era ne olio, nè grasso.
Ho pensato che fosse buona ingrassarli.
Ho sbagliato?
Altra cosa, in uno degli ammortizzatori mi manca il cappelletto paraolio (quello abbombato, mi sembra si chiami così...).
Con cosa posso sostituirlo per evitare di fare un'ordine solo per questa cavolata? | 1) l'accoppiamento pignone motore/corona DEVE SEMPRE essere a secco: il grasso impasta la polvere generata dal consumo degli ingranaggi, diventa abrasivo e tende a consumare maggiormente i denti... la plastica è autolubrificante. In generale il grasso va solo negli accoppiamenti metallo/metallo o plastica/plastica oppure all'interno delle trasmissioni/cambi.
Meglio pulire tutto...
2) Si chiama membrana, ed è indispensabile per non emulsionare l'olio con l'aria che sta sopra... se te la porti in un negozio facilmente ne trovi una che si adatta, altrimenti devi ordinarla...
Ciao! |
| |