Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 10:14   #78 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Forse nel pioppaccio, ma nel betulla avio ce l'ha. Prendi un foglio di 0,4 o 0,6 prova a fletterlo e vedrai che in un senso si curva molto meglio che nell'altro.
sì per spessori sottilissimi è vero..ma io cerco di usare tutto pioppaccio di diversi spessori a seconda del pezzo, anni fà, circa 30 anni fà c'era un modellista a torino che per costruire i suoi modelli usava quasi solo legno delle cassette della frutta che raccattava nei vai mercati rionali, prediligeva quelle cassette con il legno bianco credo pipppo, e i suoi modelli volavano come i nostri...solo un pò più pesanti, ma non poi più di tanto, e praticamente spendeva pochissimo per costruirli, il mio Patchwork che stò costruendo ora l'ho improntato alla massima economia, ma managgia stamattina ho dovuto comperarae altre 5 tavolette in balsa da 1,5 e mi sono volati 9,5 €..., se non potessi usare balsa, non arriverei a 100 € di materiale...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando