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Originalmente inviato da Limbox Altra cosa... le ordinate sono piene, quindi bisogna prevedere prima di chiudere la fusoliera i fori per il passaggio dei comandi sia dei piani di coda sia del ruotino. Volevo sapere cosa è preferibile in un modello del genere: rinvio tipo bowden, oppure asta rigida di acciaio armonico? Che diametri adottare? Penso che un due millimetri sia più che sufficiente giusto? |
i primi che ho avuto, usavano bowden standard per il quota, e pull pull da 1mm per il ruotino, negli ultimi ho i servi direttamente in coda, con astina rigida da 3mm e uniball,i servi sono stati messi per comodità nel finale fusoliera, ma cio' rende un pelo debole la struttura (visto che si fan due fori rettangolari a dx e sx delle fiancate fusoliera, nei prossimi mettero' i servi nel pianetto di quota... cio' comporta un avanzamanto di 5 cm del motore, per bilanciare senza aggiunta di zavorra non pagante.. ma la precisione ai comandi è notevole, inoltre allungando la fusoliera se ne guadagna in zona serbatoio..