Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 05, 00:51   #3 (permalink)  Top
Maxir
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by GianCarlo@12 ottobre 2005, 12:35
Ragazzi ciao, vi copincollo il testo di una mail che ho spedito ad un amico che pure lui ha il Maxir, ma siccome il fenomeno che descrivo certamente è noto ai più, vorrei sapere se avete idee su come risolverlo.
Domani magari allego pure una foto della 'bestia' per capire meglio....
*****
Ciao F.
Come va?
Il Maxir mio procede beneone, faccio delle belle "impennate" e quando stò su, je dò di passo negativo.... insomma inizio a smanettare.
Allora ho un problemino:
ho messo le nuove pale in fibra di carbonio, quelle bianche (che bello il rumore sulle virate!!!!) ma ho uno strano comportamento del modello; infatti beccheggia un pochettino (il muso va sù, la coda va giù e viceversa) un pò come il tail wag quando il gyro è troppo sensibile, ma il bello è che lo fà sull'asse verticale!!! E' un movimento di 2-3 mm e non incide per niente sul volo, nè sull'hover, però non è bello a vedersi.
Tu hai idea di come sia venuto fuori? Di certo dipende dalle pale (+ leggere) perchè prima non lo faceva. anocora non è mai caduto, quindi non può essere un problema meccanico.
Tu che ne pensi? Inoltre non lo fa sempre. Nello stesso volo può farlo e non farlo.... boh?! Pale di coda? Ma non hanno nulla de che.... è una cosa che ho vuisto pure in qualche filmato dei vari Hornet2 e company.... mi piacerebbe risolverlo, anche se non crea alcun problema. Il centro di gravità è un pochino in avanti, per volare meglio. Però è sempre stato così, dipende dalle pale. Ma come possono le pale far fare questo?
Grazie
GC

Io ho risolto cambiando il pignone da 18 con il 20 denti che fa girare di più il rotore principale.

Non escludete dalla colpa anche il piattino in plastica............. con quello in metallo cambia notevolmente.

Lasciate perdere le seghe mentali della diversità di baricentro tra i due tipi di pale, non è quello !!!

domani vi manderò un paio di foto di alcune modifichine semplici che ho fatto rendendo il tutto molto più preciso.
Maxir non è collegato   Rispondi citando