Citazione:
Originally posted by ilmere@12 ottobre 2005, 13:34 Grazie per le risposte..al momento proverò il programma sport con il Funtana e poi decido.. |
Bene !!!
Ricorda l'importante del volo F3A è il posizionamento e l'armonia del volo, poi viene la precisione.
I grandi campioni hanno una armonia di volo che anche se la figura è leggermente imprecisa viene superata dalla plasticità ed eleganza del volo stesso.
Quindi :
Se vuoi bruciare un paio di tappe in fretta concentrati a volare sempre a 150 metri da te, esattamente parallelo alla linea di volo, cerca di mantenere la quota e usa il motore solo quando serve.
Ricorda che la velocità deve essere uguale sia in salita che in discesa.
Per i primi tre o quattro voli lascia perdere le figure, magari inserisci solo qualche tonneaux e looping, cerca soprattutto il posizionamento.
Per ora allenati con il vento contrario ma dritto, non esagerare con il vento di traverso altrimenti per correggere il modello incasini la posizione.
Se vuoi posso seguirti nel tuo allenamento messaggiando, certo non è come stare li con te ma a qualcosa servirà.............. vedrai.
In F3A ci sono bei pollici ma i novizzi sono sempre bene accetti.
Fino a che non diventano forti, poi .......................... come per magia si incazzano tutti
Saluti di posizionamento
Andrea Grasselli