Discussione: Regalo di compleanno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 01:05   #9 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, se come dici lo EG lo lasceresti in vita e perciò sempre disponibile, allora escluderei lo EJ, perchè in fondo, anche se qualcuno proclama la sua superiorità, temo però che si stia discutendo nuova 500 e nuova panda ... per intenderci.
Credo allora, che la domanda che mi porrei potrebbe essere: pendio o valle?
Qundi a meno di farsi un modello ibrido, magari sempre in EPP per comodità e tranquillità (e forse allora EJ potrebbe tornare in auge), opterei per qualcosa di specifico.
Per aiutarsi nella scelta basta guardarsi intorno: hai pendii vicini? Perchè diversamente un F3K ecco che passa in vantaggio.
Personalmente, il romantico F3K, un modello che fai atterrare in mano e con maestria rilanci, senza batterie, cb ed autonomie varie se non quella della coppia TX-RX è qualcosa di magico!
Cmq. se il completo silenzio ti spaventa, qualcuno ha motorizzato lo F3K
http://www.baronerosso.it/forum/cate...izzazioni.html
Fatti un giretto altrove ma sempre BR chiedendo consiglio ai più esperti e specifici di ciascuna categoria.
Per aumentare quel capitale, acquista sul web, dopo aver puntato alcuni modelli, e materiali conseguenti, cercherai perciò i migliori offerenti (forse più di uno per via della tipologia diversa dei materiali (modello, servi, batterie ecc.), individuati i quali penserai al problema: pagamento (potrebbe avvenire mettendo di mezzo tuo padre a cui i tuoi amici consegneranno "il gruzzoletto" raccolto e lui produrre il pagamento con carta o bonifico).
"IL PADRE INCASSA ED IL FIGLIO SPENDE I SOLDI ALTRUI ... BELLA COMBRICCOLA :-)" Ovviamente, scherzo!!!
Immagino, che solo così otterrai l'esatto oggetto del tuo desiderio ai costi più bassi possibili!
Buon volo!
Opss ho diemnticarto di dirti che al tuo posto, specie se scegliessi la valle come base dei miei voli, opterei per un modello dotato di flap.
Un'ala a profilo variabile ti darebbe una profondità maggiore nella ricerca del pennellamento delle evoluzioni naturali: lo F3K ce li ha intrinseci negli alettoni che abbracciando tutto il bordo di uscita hanno funzione di alettoni ma anche di flap, spostando nello stesso verso dell'altra sup., quella della semiala opposta, il punto centrale di ritorno degli alettoni.
Ciao Ciao
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando