Citazione:
Originalmente inviato da Slayer gazie mille longflier, si la conosco la filosofia dell'aliante e mi affascina il silenzio surreale del suo volo e la magia di volare senza un motore che spinga...poi ribadisco che essendo un regalo di compleanno è un idea che è venuta ai miei amici, che hanno pensato ad un modellino non troppo costoso,facendo un bel regalo unico....no dell'e.g non mi sono assolutamente stancato, e anzi lo adoro,e credo che se mai dovessi migliorare non lo abbandonerei....un sondino fa sempre comodo e poi se ci sono poche condizioni,in un attimo è comunque su, data la sua natura di galleggione....ma ripeto,è un regalo che mi vogliono fare, e per evitare di regalarmi boiate giocattolose hanno preferito parlarmene...e del discus avevo letto male,non m'ero accorto che fosse solo 2 canali! |
Ciao, se come dici lo EG lo lasceresti in vita e perciò sempre disponibile, allora escluderei lo EJ, perchè in fondo, anche se qualcuno proclama la sua superiorità, temo però che si stia discutendo nuova 500 e nuova panda ... per intenderci.
Credo allora, che la domanda che mi porrei potrebbe essere: pendio o valle?
Qundi a meno di farsi un modello ibrido, magari sempre in EPP per comodità e tranquillità (e forse allora EJ potrebbe tornare in auge), opterei per qualcosa di specifico.
Per aiutarsi nella scelta basta guardarsi intorno: hai pendii vicini? Perchè diversamente un F3K ecco che passa in vantaggio.
Personalmente, il romantico F3K, un modello che fai atterrare in mano e con maestria rilanci, senza batterie, cb ed autonomie varie se non quella della coppia TX-RX è qualcosa di magico!
Cmq. se il completo silenzio ti spaventa, qualcuno ha motorizzato lo F3K
http://www.baronerosso.it/forum/cate...izzazioni.html
Fatti un giretto altrove ma sempre BR chiedendo consiglio ai più esperti e specifici di ciascuna categoria.
Per aumentare quel capitale, acquista sul web, dopo aver puntato alcuni modelli, e materiali conseguenti, cercherai perciò i migliori offerenti (forse più di uno per via della tipologia diversa dei materiali (modello, servi, batterie ecc.), individuati i quali penserai al problema: pagamento (potrebbe avvenire mettendo di mezzo tuo padre a cui i tuoi amici consegneranno "il gruzzoletto" raccolto e lui produrre il pagamento con carta o bonifico).
"IL PADRE INCASSA ED IL FIGLIO SPENDE I SOLDI ALTRUI ... BELLA COMBRICCOLA :-)" Ovviamente, scherzo!!!
Immagino, che solo così otterrai l'esatto oggetto del tuo desiderio ai costi più bassi possibili!
Buon volo!