Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 09, 00:10   #73 (permalink)  Top
STEGH
User

Data registr.: 12-11-2008
[QUOTE=frank67;1312977]...Per altri aspetti poi ,leggendo STEGH e GIORGIO , mi sembra di annusare ,uno scontro generazionale tra il "vecchio" ed il "nuovo".

ciao Frank , hai il mio apprezzamento per le tue nuove posizioni. Il problema non è tanto uno scontro fra "vecchio" e "nuovo" quanto la pratica costatazione che ha già espresso Giorgio. L'aeromodellista deve anche essere vero costruttore (non assemblatore) e volendo anche progettista. Ti posso assicurare che la soddisfazione di vedere crescere un modello da listelli e tavolette è impagabile ma soprattutto forma mentalmente una coscienza aeronautica vera; oltretutto non vi è limite di scelta: puoi cercare trittici e disegni e costruire il modello, magari una riproduzione, e realizzarlo come vuoi tu.... superando piano piano le difficoltà tecniche... il fissaggio del motore, i montanti lavoranti, il piano di coda tutto mobile ecc. Quando il modello vola e bene, gli sforzi vengono ripagati. Se sei interessato c'è ancora in giro roba per costruire da "zero".... è un invito.
ciao
Stefano
STEGH non è collegato   Rispondi citando