Citazione:
Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 15:14 I pedali dell'elicottero vero lasciali stare poichè non c'entrano niente, il punto di vista del pilota rispetto all'eli su quello vero non cambia mai.
Ritornando a cosa è meglio t garantisco che guardare il muso o la coda non cambia assolutamente niente anche perchè in rovescio il comando di coda si inverte e quindi ti ritrovi ancora al punto di partenza.
Se poi Ziozoppo dall'alto della tua esperienza ti senti di dire che il comando giusto è come lo usi tu e basta ti invito a dimostrarmi sul campo quali sarebbero le mie deficienze e quali i tuoi vantaggi.
saluti |
Ribadisco ancora una volta...
fin dalla prima risposta ho detto che può continuare ad usare lo stesso sistema senza per questo avere poi problemi ma che, se vogliamo dirlo così, l'impostazione stilisticamente corretta è quella contraria.
Il cervello umano si può adattare a tutto (o quasi) ma se avesse invertito il cabra/picchia avresti detto che faceva bene a mantenerlo così ?? (eppure in volo rovescio li usi invertiti)
Anche se non sono neanche lontanamente vicino alla tua esperienza nel 3D, sò fare l'hovering rovescio (fronte e coda) ed il volo in rovescio e sto iniziando le retro e sono quindi ben conscio che, piano piano, si arriva ad abituarsi a qualsiasi punto di vista e ad invertire tutti i comandi senza pensarci.
Se fossere anni che pilota in questo modo gli avrei detto di tenerli così, dato che ha appena iniziato può ancora cambiare senza grosse difficoltà.
Quando ho preso il mio primo elicottero, una dozzina di anni fà, ero partito anch'io guardando la coda; quando ho ricominciato un annetto fà sono ripartito guardando il modello nel suo insieme e quindi invertendo il comando di coda (dopo poco sono anche passato dal pilotare con i pollici alle due dita....grazie Reflex !!).
P.S. dammi ancora un paio di anni di allenamento e poi vengo a Settimo a farti vedere ....
Saluti
Fabrizio