Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Conosco la tua passione per i Saito e quanto a cuore ti sta, in particolare, il 100.
Hai fatto un'ottima scelta e sono sicuro ti troverai benissimo con quei motori quando dovessi ampliarne la gamma.
Conoscendo MOLTO bene sia l'OS che il Saito, devo però correggere una tua "impressione": vero è che, a parità di cilindrata, il Saito è nettamente più leggero dell'OS (qualità certamente importante per il volo acrobatico), ma non è vero che il Saito, a parità di cilindrata, è più potente dell'OS. Anzi in alcuni casi e' vero invece il contrario: un esempio per tutti il 125 che è sensibilmente meno potente del 120 OS (8900 giri contro 9300 con la 15x8 elica di riferimento per entrambi).
Correggo ancora un'altra tua "impressione": se il serbatoio non è "incollato" alla parafiamma non hai una carburazione regolare con entrambi i motori (Saito e OS): mi riferisco, ovviamente, al VOLO 3D, quello, cioè, in grado di testare al meglio l'affidabilità, la potenza, la regolarità di un motore: in questo OS è superiore essendo dotato di pompa (anche nei motori di medio/piccola cilindrata) e avendo una regolarità di carburazione insuperabile qualunque sia la posizione del serbatoio e l'assetto del modello in volo.
Ciao, viva i Saito (e gli OS...non faccio il nome di un'altra marca notissima essendo scontati i peana) |
salve ragazzi
l' OS e' sicuramente il miglior investimento che un modellista può effettuare, sia per i materiali impiegati che per la costruzione, saito ci fornisce un prodotto qualitativamente buono, più leggero, con una maggiore gamma di cilindrate, esteticamene più eficacie (specie nelle riproduzioni) ma sopratutto si trova a prezzi più competitivi! ed è il motivo che mi spinge a preferirli