Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 17:27   #10 (permalink)  Top
nikilo
User
 
L'avatar di nikilo
 
Data registr.: 14-04-2004
Residenza: firenze
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti sono lorenzo, neo aliantista di grosseto. da qualche mese sono passato al magico mondo del volo silenzioso ed attualmento volo con i seguenti alianti: foxettino epp 160 cm da pendio,motoalinte relax e un asw 27 di cuccolo da me personalmente motorizzzato elettrico.mi scuso con gli aliantisti puristi per il fatto che ho motorizzato l'asw27 perche sono costretto dall'assenza di trainatori in zona e non ci sono pendii per modelli di questo genere, al massimo ci sono pendii dove ti puoi divertire con il fox epp o un titt'ala. vi scrivo per chiedere un consiglio alla vostra esperienza: secondo voi è possibile realizzare una fionda per l'asw 27 elettrico? mi spiego: l'aliante ha una a.a 320 cm e pesa 3kg motorizzato con un hymax 3255-800 credo e lipo da 3 celle quindi il lancio a mano è un po al limite x me che ho una futaba fc 28 con pulpito...inzomma mi serve sempre qualcuno che mi lancia il modello altrimenti rischio lo stallo xche non riesco a sbracciare, quindi mi vorrei rendere indipendente realizzando se possibile una fionda con gancio sotto la fusoliera, lanciare il modello ed appena sgancio la fionda azionare il motore elettrico e fare quota.vichiedo a voi esperti aliantisti cosa ne pensate? è possibile? come realizzare la fionda? grazie mille per i vostri consigli ciao da lorenzo, grosseto
Cambia motorizzazione! Spendi poco e ottieni un buon risultato. Brusless in diretta con un'elica grossa e Le celle esuberanti in capacita con tanti "C" mi raccomando!(attento alla fregatura del cinesino!) Ciao
nikilo non è collegato   Rispondi citando