Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 17:05   #2381 (permalink)  Top
psylama
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: Verbania
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Sono d'accordo che con gli SE180 hai potenza da vendere, purtroppo non è solo una questione di motori.
Credo che un lama full Xtreme senza alleggerimenti pesi 260-265g (13-15% in più dell'originale...)
In generale il peso:
- diminuisce il tempo di volo in proporzione a quanto aggiungi: +15% peso -> -15% tempo di volo (fanno 1-2 min in meno...)
- sovraccarica il 4in1 +15% peso = +15% corrente assorbita dai motori a parità di manovra... lucetta rossa che si accende...
- aumenta i danni in caso di crash (maggiore energia cinetica da dissipare sui componenti...)
Non voglio scoraggiarti, nè criticare il tuo splendido heli, ma solo metterti in guardia... se decidi di alleggerire sono disponibile a consigliarti.
A proposito, sapevate che il 4in1 2.4Ghz pesa qualche grammo in meno di quelli con quarzo?
Ciao!
ti ringrazio moltissimo per tutte le dritte torazza.....però devo dire che con sti SE180 la luce rossa praticamente nn si vede + concorco certamente che comunque se + leggero durano di più le batterie con tutti i pro del caso.... cavoli pensavo d ultimarlo stasera ma purtroppo il mio meccanico non è riuscito a prepararmi i pesi per la flybar mi tocca aspettar domani mannaggia a lui!!!! direi piuttosto che Xtreme production poteva pensare ad una alternativa a quei dannati flypad illuminati...che proprio nn sopporto.....potevano farne una coppia tipo qulle classici che si trovano su e-bay..forati con albero flybar passante e grano a brugola in modo da bloccarli e regolarli per avere più o meno reattività ....quelli mi sembrano validi ...mica le lucine colorate che poi appena tocchi mi va tutto il lamino fuoribolla ..mi spiace solo che il mio non sia un 2,4Ghz..ma purtroppo quando lo acquistai trovai un'offerta ottima provvisto d valigetta e tralasciai il fatto dei 2,4Ghz......non che fosse basilare ..ma in efetti sarebbe stato molto gradito...vabbeh....

...ancora una cosa Torazza ma quando parli d 250 o 160 grammi intendi con batteria o senza ???????

PS:risegnalo il fatto che col frame in carbonio i servi originali stanno un po' strettini..... torazza se hai occasione prova a misurare quanto sono "alti" gli originali e poi prova a misurare quelli che hai preso tu ...se c'è un millimetro in meno sono perfetti...se sono uguali agli originali t toccherà limare un po dove si "appoggia il servo...se sono leggermenti più "alti" (parlo d meno d mezzo millimentro) degli originali allora sarà un po' ostica.... te lo dico perchè mi dicevi che avevi i servi diversi dagl'original......

per il resto spero d finire domanisera con il lamino.....che sto finesettimana dovrebbe arrivare il bestione dopodichè avrò i miei gaui

ciao!
psylama non è collegato   Rispondi citando