Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 16:43   #1827 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Quello che hai appena detto è proprio il pensiero ben spiegato che avevo in mente... !!!
Rispondo prontamente alla tua domanda dicendo che evito di usare 2 batterie contemporaneamente.
In questo modo, al campo, invece di attendere la ricarica di 2 batterie (2 ore), attendo 1 sola ora per essere di nuovo in pista...
Stesse prestazioni del modello ma dimezzo i tempi di ricarica...
con 4 lipo giro sempre...
Oltretutto, mi evito il problema delle spazzole.
Infatti i titan con le spazzole consumate vanno buttati mentre col brushless avrei un motore che non chiede manutenzione...

Ad ogni modo io andrei con il motore da 3000 come hai detto ma il regolatore che ho preso è da 60A... e poi le lipo da 2200 3 celle 25c... che dici?
Con le 11.1V 2200mAh 25C avrai circa metà dell'autonomia che ti darebbero 12 celle da 3300... forse un po poco... scommetto che hai scelto quella perchè la scippi al T-Rex 450 eh?
Io però non ricaricherei a ciclo continuo le LiPo, non gli fa troppo bene...
Per il regolatore, tanto meglio; poi con quello da 60A, se non sei soddisfatto potrai prendere il motore 9T...
Riguardo al motore, in linea generale, se non vuoi andare forte, basta che stai corto di rapporto anche un motorino tranquillo può andare... poi però se incontri uno di questo forum, ti passa sopra...
Ciao!