Citazione:
Originalmente inviato da pinozazzi bhe diciamo che al momento ho quello ho in casa
2w20 o 2w lipo 2 pacchi 4s 3700
il decollo viene fatto con i carrelli
riguardo al discorso del cono se ho capito bene stringendolo di solo 5 mm avrei piu tiro che velocità
se è cosi e quello che mi serve
la velocità al momento nn mi interessa anche perche dovrei spenderci dei bei soldini sopra quando avrò il tempo(euri)andrò a sperimentare il piazzamento di due ventole da 90 ma di questo se ne parlerà molto piu avanti |
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Esatto! |
con due 2w20 e 4S dovresti avere in condizioni statiche una spinta che varia dai 2400g totali all'inizio ai 1800g durante le fasi finali di scarica... volare dovrebbe volare senza grossi problemi ma dovrai farlo correre un pò secondo me.
mentre con i 2W il discorso cambia sei quasi 1:1, però sei un pò al limite con il sistema propulsivo cioè il 2W lo stressi un bel pò però per me questo non sarebbe proprio un modelletto su cui poter rischiare... questa è una signor riproduzione
il discorso del condotto: se restringi il cono di uscita crei di fatto un'effetto venturi, che porta con se due conseguenze
1) incrementi le perdite di carico (poco se il restringimento è inferiore a quei 5mm di cui parlavi.
2)
aumenta la velocità di efflusso a scapito della pressione ovvero della spinta statica. quindi "diminuisci il tiro" e aumenti la velocità, cosa che a te non serve di sicuro; quindi lascialo com'è il condotto.
semmai valuta l'acquisto di due pacchi 5S per il 2W-20 (è il setting che ho scelto per il Mirage) anche questo è abbastanza estremo per il motore ma molto meno del 2W in 4S. e soprattutto è più efficiente. magari su hobbycity li trovi a poco i due pacchi, penserei a due 2*3300 5S 20-30C
quanto pesano i tuoi pacchi 4S 3700?