Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Se ho capito bene alimentavi con un BEC; controlla con un voltmetro e senza RX collegata che questo fornisca la tensione prevista; in questo caso non c'è stata sovralimentazione e ci sono buone speranze. Non mettere a rischio altre RX prima di questa verifica.
A quel che vedo a scoppiare è stato un condensatore al tantalio che filtra l' alimentazione della RX; fanno sempre così: vanno in corto e poi schiattano.
Se così fosse tutta la circuiteria della ricevente a valle non dovrebbe averne sofferto, invece quell' altro cosino nero in alto a destra, credo diodo di protezione in serie, potrebbe essere compromesso o comunque ha preso una bella sveglia e va sostituito anche lui.
Per farla breve se ne mastichi un minimo o hai un amico che non ha paura dell' elettronica e ti aiuta, si può prima verificare se na vale la pena e poi sostituire i due componenti.
Nel caso ci risentiamo.
Ciao |
Si Mauro, alimentavo con BEC.
Dopo controllerò che il regolatore dia 5V stabili....per i componenti sostituirli non sembra troppo difficoltoso perché sono abbastanza accessibili. Il più è capire esattamente cosa chiedere in negozio e vedere quanto costano. Se costano 10 (quello che pago queste riceventi...) certo non mi metto in ballo...