Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 12:10   #12 (permalink)  Top
Mauro53
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Infatti io temo che sia stata una bella legnata del regolatore...lo proverò con un'altra rx...anche perché non vedo altri modi per capire cosa sia successo.

P.S....invertendo le spinette si rischia di bruciare i servi solitamente no?
Se ho capito bene alimentavi con un BEC; controlla con un voltmetro e senza RX collegata che questo fornisca la tensione prevista; in questo caso non c'è stata sovralimentazione e ci sono buone speranze. Non mettere a rischio altre RX prima di questa verifica.

A quel che vedo a scoppiare è stato un condensatore al tantalio che filtra l' alimentazione della RX; fanno sempre così: vanno in corto e poi schiattano.
Se così fosse tutta la circuiteria della ricevente a valle non dovrebbe averne sofferto, invece quell' altro cosino nero in alto a destra, credo diodo di protezione in serie, potrebbe essere compromesso o comunque ha preso una bella sveglia e va sostituito anche lui.
Per farla breve se ne mastichi un minimo o hai un amico che non ha paura dell' elettronica e ti aiuta, si può prima verificare se na vale la pena e poi sostituire i due componenti.
Nel caso ci risentiamo.

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando