Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Ciao
E' noto che io collaboro con un importatore per cui ho la visibilita dei prezzi pagati in fabrica,dimentichiamoci IVA e dogana che incidono per il 26% che sugli acquisti fatti su internet non vengono pagati visti gli importi bassi,il problema è che in fabrica a quantitativi di 20.000$ a ordine costano il triplo di quanto pagato in Italia da utenti finali.
Dove stia il mistero non riesco a capirlo e cercheremo di avere spiegazioni dai fabricanti a Norimberga tra una ventina di giorni. |
Come per tutti gli altri prodotti, anche non modellistici, per i produttori del così detto "terzo mondo" c'è differenza tra un importatore "occidentale" ed un rivenditore "terzomondista".
E' un pò come quando entri in un bar a Luxor (ma potrebbe essere una qualunque altra città del terzo mondo) per acquistare una Coca, per te sono 2 euro, se la compra un egiziano sono 30 centesimi.
Queste differenze ci sono sempre state, ma mentre una volta era quasi impossibile per l'utente finale acquistare in Cina o giù di lì, oggi è diventato facilissimo e di prassi quotidiana per tutti. Nel mio caso addirittura, ma sono sicuro che è così anche per molti altri, è molto più comodo ordinare su internet e ricevere il materiale dopo pochi giorni direttamente in ufficio piuttosto che dovermi sbattere a prendere permessi dal lavoro per andare in un negozio dove magari non trovo neanche tutto quello che mi serve e quindi dovrò tornarci una seconda volta la settimana dopo quando si sarà rifornito eccetera eccetera !!!