Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 08:44   #185 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Antimiscela

Ok, mi é andata bene! nessuno ha gufato e la bicomponente ha catalizzato!

Stamattina prestissimo ho fatto una prova versando e strofinando del diluente nitro su un pezzo verniciato ... tenuta perfetta.
non si é scomposto nulla.

Ho preso come antimiscela questa vernice poliuretanica bicomponente con il suo diluente (5780 della stessa marca)

trasparenza perfetta, nessuna tendenza ad ingiallire (provato sul bianco), finitura opaca ... ma una volta steso sul mio modello tende più al satinato (ma penso dipenda molto dalla vernice di fondo)
Il rapporto volumetrico di miscelazione é di 1:1.
L'ho data con la pistola ad aria compressa piccina da 250ml con ugello da 0.5mm, diluizione circa il 20-30% del totale (dipende poi dall'ugello utilizzato)

Si spruzza perfettamente e non cola ... e soprattutto non ha sciolto minimamente i segni delle pannellature fatte con il pennarellino indelebile.
La si può dare anche a pennello, ieri ho fatto delle prove e usando un pennello morbido, lascia una superficie perfetta e senza striature. Penso che la naca e alcuni punti sensibili li ripasserò a pennello per sicurezza

Dopo circa 2ore a 8°C (cantina) il modello verniciato era già diventato manipolabile e privo di odori, quindi ho portato tutto in casa (circa 20°C) per completare l'asciugatura/indurimento/catalizzazione.

Non sono azionista della ditta in questione, visto che il mio intervento sembra uno spot pubblicitario , ma ho riportato esattamente il tipo di vernice esatto per il semplice fatto che se la si cerca sul forum vengono dati consigli sul tipo di vernice (poliuretanica bicomponte in particolare) ma mai indicazioni esatte sulla marca e il tipo.


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando