Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 07:07   #135 (permalink)  Top
mp1976
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
C'è da dire che in dogana, per le spedizioni provenienti dall'Oriente, non tengono in considerazione la fattura allegata al pacco, perchè sanno perfettamente come i vari venditori cinesi, di HK ecc siano molto sensibili e inclini, chiamiamole così, alle esigenze del cliente e anche in assenza di una sua richiesta, sono propensi a fare dichiarazioni non sempre conformi!

Diversa cosa invece per le spedizioni provenienti dagli USA, dove una legge federale impone l'obbligo di dichiarazioni conformi al reale valore, pena gravi sanzioni amministrative e anche penali! Per cui nessun venditore USA, che fra l'altro ha un vastissimo mercato interno, porrà mai valori non conformi nelle spedizioni internazionali a differenza dei venditori cinesi che invece vivono esclusivamente con le esportazioni!

In conclusione...tutto ciò in dogana lo sanno perfettamente ed è questo il motivo per cui soprattutto nelle spedizioni provenienti dall'Oriente non è sufficiente la fattura allegata ma in caso di verifica è richiesta la ricevuta di pagamento!!
Difatti quando ho mandato a prendere la DX7 negli stati uniti, il valore dichiarato in fattura era mooolto più basso di quello reale!!!
mp1976 non è collegato