Discussione: E' ora di decidere....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 09, 00:29   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io ho quello yak e ti assicuro che è un buon modello. Il mio è motorizzato al top col mitico Yamada 160dz ma se vuoi rimanere sull'economico puoi tranquilamente montargli un Supertigre g2300. A questo gli prendi lo scarico bisson tipo pitts e, se vuoi la perfezione, una pompa perry che ti consente di mettergli il serbatoio sul cg.
Io eviterie di montargli un benzina perchè il più adatto sarebbe un MVVS26 o il 3W28. Peccato che aumenteresti il peso notevolmente perchè il 26 pesa 1096gr senza silenziatore e batterie centralina, contro gli 990gr del g2300 compreso scarico Bisson. Il 26MVVS costa circa 350€ contro i 250€ del g2300 comprensivi già di Bisson e pompa Perry.
Non parliamo poi del 3W che oltre a pesare ancora di più (1210gr scarico e batterie escluse) costa un botto (oltre 500€) ed a quel punto cosa di meglio di uno Yamada 160/170???
Dimenticavo che un'altra ottima alternativa, serebbe il nuovo OS200 che oltre a essere potente e leggero, è sicuramente meno impegnativo di Ys sotto alcuni aspetti.
Ad ogni modo, fra i modelli elencati è quello che ti consiglio, principalmente per le dimensioni e perchè sono sicuro della leggerezza. Il mio in ODV pesa 4800gr ma tieni presente che con un 2T potresti risparmiare almeno 150gr (il mio castello ammortizzato self-made, indispensabile per lo Yamada, da solo pesa ben 210gr...)
Sono certo che anche gli altri modelli siano ottimi ma non li ho provati.

Riassumendo il mio consiglio definitivo è:

Modello Yak54
Motore g2300 se 2 tempi economico
Motore Yamada se vuoi il top senza compromessi.
Motore Os200 se vuoi star tranquillo e andare comunque alla grande
Motore MVVS26 se proprio non vuoi rinunciare al benzina ma sapendo che perderai la leggerezza di cui il modello gode e approfitta, sopratutto nel volo 3D.

PS- Peccato che sei lontano altrimenti potrei darti il mio "smotorizzato" visto che ho appena preso il Sukhoi 26 da 225cm proprio da Mattfly e al momento lo Yak giace inutilizzato (ho anche un Adrenaline e un Synergy 140 3D)
Cavoli... adesso i moderatori mi bannano per tentata vendita fuori mercatino

@ Omar72
Sei pregato di scrivere in minuscolo. Il maiuscolo in rete equivale ad urlare e non credo che tu sia arrabbiato con noi...

grazie mille, mi hai schiarito le idee........

l'os 200 è un po' caruccio e per di piu io i 4T non li ho mai avuti, ho sempre preferito i 2T, la mia idea è quella di motorizzarlo con MVVS26 e non con SPE che vende mattfly, quel motore mi sa di ciofeca....