Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 09, 23:30   #45 (permalink)  Top
CUDICIO
User

Data registr.: 03-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
grazie tante......progetto molto bello....sto valutando alcuni modelli che ho..
poi decido..comunque veramente notevole la qualità di finitura del tuo modello.
se opto per iltuo non è"per caso"che mi stamperesti una capottina ?
ancora grazie e complimenti ciao....paolo
Ciao blanik64,

guarda che stampare la cappottina non è così difficile io seguendo il video sull' MG19 che puoi trovare sul sito di retroplane sono riuscito a farla dopo un paio di tentativi. In sostanza ho fatto una capottina in blocco balsa usando una tavoletta da 20mm; dopo che la capottina era ben avviata con la fusoliera l'ho ingrandita sul contorno per avere un margine con la cappottina trasparente. Fatto il master ho riscaldato il trasparente in forno avendo prima fissato sui lati del trasparente due quadrotti di legno. Impugnado il trasparente risacladato per circa 3 min. in forno a 220 C° sui due quadrotti di legno, ho premuto la plastica attorno al master. Bisogna lavorare con dei guanti per non scottarsi e farsi aiutare da qualcuno.
Bisogna fissre il master su di un bastone ho qualcosa di sottile in modo che il supporto su cui hai fissto il master mo ti dia impiccio quando appoggi il trasparente.
Se prprio la cosa ti spaventa posso provare a farne una ma ti consiglio di provarci perchè la cosa non è così difficile.

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando