Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore di questo modello, visto che oltretutto lo ho anche in garage.
La qualita e ottima, e i materiali sono tutti di buona qualita, il tipo di costruzzione e ovviamente alla "carden" maniera quindi molto valido.
l'aereo in questione in USA gira da un bel po e tutti ne sono rimasti abbastanza contenti, ovvio che poi il pelo nell uovo ci sta sempre (a volte qualche cerniera non incollata perfettamente, supposto della cappottina da rinforzare..) tutti inconvenienti comunque che un modellista che si definisca tale non dovrebbe avere problemi identificare e risolvere.
Come motorizzazzioni accetta una bella gamma dimostrandosi comunque accettabile con un DA/DL 50 a barilotto fino al MVVS58
Molti addirittura usano e con ottimi risultati il motore "made in china con standard USA" MT57, che con la nuova serie ha risolto tutti i problemi di gioventu (chi non li ha avuti scagli la prima pietra!
)
Per il discorso della baionetta devo dire che anche a me sembra un po cortina, ma va anche detto che sia alla Carden che alla Hangar 9 sanno fare bene il loro lavoro e non dovrebbero esserci problemi. (ovvio che se uno da tutto motore in picchiata e poi tira tutto il cabra qualcosa deve pure succedere, ma a questo punto il problema non e nel modello, ma nel modellista
)
Per quanto ne so l'unica ala che si e staccata e a causa di una riparazione da un precedente "botto" fatta in modo affrettato. Giusto per la cronaca Il pilota in quell occasione ha salvato il modello ( he he... Bill Hempel -hard man- ha fatto scuola!!
)
Per il motore non saprei, diciamo che un MT 57 potrebbe starci bene (un po di birra in piu rispetto a un 50 ma comunque piu leggero del MVVS 58, oltre che piu economico
)
Pero se una ditta italiana che conosciamo tutti decidesse di fare un bel 55 monocilindrico........bhe, io ho lanciato il sasso!
La costruzione (assemblaggio e piu corretto) ancora non e stata iniziata, tra un mesetto - al massimo due dovrei iniziare.
Ciao a tutti e buoni voli