12 ottobre 05, 16:00
|
#17 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione: Originally posted by nicthepic@12 ottobre 2005, 14:11 c'e' da dire che in effetti tutto dipende dai circuiti della radio
intanto, che modulazione ha ?
se AM ,come molte radio economiche,in effetti se oscilla il quarzo tutto puo' funzionare alla perfezione, mi spiego, se i circuiti di accordo della parte di potenza sono tarati su frequenze vicine, allora funziona il tutto, seppur con meno efficenza e potenza ,anche a quella frequenza.
la cosa vale anche per i circuito di ricezione, e per l'oscillatore della RX.
se FM la cosa è un pochino piu' difficile, ma anche qui' dipende dalla economicita' dei circuiti, paradossalmente, peggiore la qualita', piu facile che la cosa funzioni.
Comunque la tendenza, con 4 mhz di scarto, è quella che ti è stata detta: non dovrebbe funzionare.
Vi è pero', accettato dal mondo moderno, il cosidetto metodo sperimentale:
ovvero: il tutto è cosi, fino a prova contraria.
sembra, (non ne abbiamo prova certa) che la cosa ti sia andata dritta.
Trattasi di culo?
Facile, ora non ti resta che testarne l'affidabilita': prova a vedere quanto distante riesci ad andare.
Se, ad antenna estesa riesci ad arrivare a 500 metri senza tremolii e casini, allora il sistema sara' quasi sicuramente affidabile, se non riesci, bhe, fai quello che credi, ma io non rischierei |
Ha scritto chiaramente che "Ho centralina 4in1 Walkera del DF4 con su scritto FM 40M con un quarzo da 40.120" quindi la tua prima opzione non è valida |
| |