Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 09, 13:17   #7 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Ora ho fatto una prova. Ho provato a bilanciare i due pacchi simultaneamente con il V-Balance della Flight Power (in modalità singola, cioè con l'apparato scollegato dal C. Ci ha messo un po', ma dopo tutte e sei le celle della serie risultavano bilanciate.

A quel punto, ho collegato il V-Balance al caricabatterie (Icharger) e ho cercato di caricare la serie delle sei celle con il bilanciatore in funzione. Ho usato una corrente di carica bassissima e dopo un po' mi sono trovato il pacco (3s+3s) prefettamente carico e bilanciato.

A quel punto volevo collegarlo al bilanciatore incluso nel CB e ho cominciato collegando la potenza. Per prima cosa ho collegato le due batterie fra di loro, poi un polo al CB ed infine, quanto stavo cercando di collegare l'altro, è scoccata una bella scintilla (come quella che si ha quando si collegano le batterie all'ESC). Notare che i connettori di bilanciamento non erano ancora collegati al CB.

Ora, è normale questa scintilla? Sarà dovuta alla carica di qualche condensatore interno al CB?
Perché con il vecchio CB oppure con il V-Balance inserito ciò non accade?

Naturlmente mi sono fermato qui, per ora, dato che in casa non ho più connettori di bilanciamento di scorta....
Creative non è collegato   Rispondi citando