Discussione: hobbycity
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 09, 10:53   #118 (permalink)  Top
marc87
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Anche io penso facciano dei controlli a campione!

Cmq questo è il mio 6° ordine da HC. Il primo l'ho fatto più di un anno fa (Ottobre 2007) e ho atteso quasi due mesi!
Successivamente invece ho effettuato 5 ordini in un arco di tempo ristretto che va da Agosto a Dicembre 2008, tutti senza dogana, ma tutti tranne l'ultimo, sempre di basso valore ($30/40).

Tutti gli ordini sono stati inviati per Registered Air Mail!
io sapevo la storia che:
la dogana controlla tutti i pacchi passanti da corriere espresso e in base al paese di spediz paghi le varie tasse(aeroportuali in alcuni casi e iva o altro)

le raccomandate o anche detti pacchi regalo se vengono registrate con un valore dichiarato troppo alto passano l'ispezione...altrimenti se hanno un volume che si fa notare oppure se hanno un peso eccessivo!

una volta andai in germania!
mi fecero buttar via una piccola damigianetta di vino...ma alcune bottiglie che avevo in una borsa no! va anche a discrezione loro! se trovi il testa di cacchio...sei fatto!
un signore al campo ha comprato il t-rex 500 a hkong e il negoziante cinu ha rivoltato il cartone che imballava l'elicottero per farlo passare in dogana senza farsi notare troppo!
marc87 non è collegato