Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 09, 11:01   #1216 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Ed allora...

Ragazzi….
per “cause di forza maggiore” ho dovuto sospendere il ..decollo del mio nuovo Trex 450 al quale ho già rotto due paia di pale sul terrazzo di casa …nei precollaudi .. poi mi sono fermato. Grazie all’aiuto GIGANTESCO di CODERZONE77 , di molti altri di voi , copia ed incolla+stampa , riflessioni varie, altre domande, sono convinto che sono “pronto” al ….decollo !!! Però ho bisogno di alcune ..verità che fanno vacillare la mia “prontezza”al decollo ed allora :
- Premessa : Se il montaggio meccanico è ok si debbono avere dei valori -10/11 +10/11
- Di seguito si controllano i gradi delle pale e si regolano così :
* +1/+2° stick in basso ( solo per i primissimi hovering in assenza di vento, per attutire le cadute
da panico…credo lo abbia suggerito Mongolfino e ritengo sia una cosa fffurbaaa)
poi -2/-3° con stick in basso,altrimenti l’heli non ..scende se c’è vento.
* +5/+6° con stick al centro
* +10/+11 con stick al max

1) domanda : Curva gas : 0 40 65 85 100 , e se fosse 0 20 50 80 100 cosa cambia ? E’ + ..soft ?
e 0 25 50 75 100 ? La + adatta per primi hovering ?

2) domanda : con curva passo 50 69 80 83 100 se non ho con lo stick in basso i +1/+2° ma ottengo
di più, debbo alzare il valore 50 magari a 55 ? E se ottengo di meno portarlo a 45 ?

3) domanda : Nelle TX Spextrum DX6i mi confermate che per avere un po’ di expo ( ed avere i comandi
+ soft) debbo usare il valore positivo ? Ok + 25% ? ( Mi sembra che nelle Futaba sia al
contrario ) Il Manuale riporta : Un valore di Expo negativo aumenta la risposta del comando
vicino al centro mentre uno positivo diminuisce la risposta vicino al centro…

Grazie di cuore a quanti mi vorranno consigliare e ripeto il ringraziamento soprattutto a quelli
che sono in prima linea nel rispondere sempre magari ripetendo cose già scritte più volte.

Ciao a tutti, grazie per i consigli.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando