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Vecchio 18 gennaio 09, 03:01   #2344 (permalink)  Top
Flap1987
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Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
justy se cambi corona ogni 2 settimane vuol dire che: il motore è mal posizionato, la corona metallica sul motore non ha abbastanza gioco su quella plastica e la mangia... controlla il gioco...

flap le centraline "standard" hanno il solo compito di ricevere il segnale poi in parte ci va gyro esterno e regolatore per il motore... nei lama piccini integrano tutto in una 4in1...
ah e altra cosa quelle pale sono indistruttibili sembrerebbe ma se si flettono così tanto potrebbero flettersi anche in volo e quindi aumenta il rischio di contatto tra pale... secondo me sono il totale opposto delle extreme bianche che invece sono durissime a flettersi.. nn sò se vanno poi così bene...
per il discorso del frenafiletti... le manine portapale del lama originale hanno un "incastro" che non permette la flessione del corpo unito mentre quelle in ergal viola che hai preso la rigidità della struttura è "fissata" da quanto stringi le viti (ovviamente noi cerchiamo una struttura fissa se no le pale fanno quello che vogliono e non va bene)... queste viti però dopo 20 secondi di volo soggette a vibrazioni ecc cominciano a mollare (parlo delle pale superiori in quelle inferiori non ho notato questo problema) e quindi il sistema pale portapale flybar non è più rigido ma tutto mollo... per bloccare il tutto le viti devono restare in posizione e quindi vanno bloccate col frena filetti...

ora scusa non mi va di farti un disegno anche perchè è l'1.30 semmai domani o cmq quando arriveranno capirai subito...

Steve
No no, ho capito! nel kit in ergal di solito li mettono sti frenafiletti, o li devo comprare a parte? Su winning model ce ne sono?

Ora ho capito perchè tutti chiamano la "centralina" del v4 "4 in 1", perchè è un'unità assemblata di 4 componenti.
Ricevente, regolatore, gyro.......e....qual'è l'altro componente?

P.S.= Prima avevo lo sky scout della de agostini (che ho venduto ) e ricordo che c'era regolatore e ricevente a parte, e faceva un rumorino strano appena davo gas....lo stesso che ho sentito in un lama brushless. Alcuni componenti me li ricordo ancora, è solo che faccio confusione, perchè sto ritornando all'aeromodellismo solo ora, a distanza di anni!
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Blade Cx2 & DX6i

Ultima modifica di Flap1987 : 18 gennaio 09 alle ore 03:05
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