Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 13:35   #1 (permalink)  Top
GianCarlo
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ragazzi ciao, vi copincollo il testo di una mail che ho spedito ad un amico che pure lui ha il Maxir, ma siccome il fenomeno che descrivo certamente è noto ai più, vorrei sapere se avete idee su come risolverlo.
Domani magari allego pure una foto della 'bestia' per capire meglio....
*****
Ciao F.
Come va?
Il Maxir mio procede beneone, faccio delle belle "impennate" e quando stò su, je dò di passo negativo.... insomma inizio a smanettare.
Allora ho un problemino:
ho messo le nuove pale in fibra di carbonio, quelle bianche (che bello il rumore sulle virate!!!!) ma ho uno strano comportamento del modello; infatti beccheggia un pochettino (il muso va sù, la coda va giù e viceversa) un pò come il tail wag quando il gyro è troppo sensibile, ma il bello è che lo fà sull'asse verticale!!! E' un movimento di 2-3 mm e non incide per niente sul volo, nè sull'hover, però non è bello a vedersi.
Tu hai idea di come sia venuto fuori? Di certo dipende dalle pale (+ leggere) perchè prima non lo faceva. anocora non è mai caduto, quindi non può essere un problema meccanico.
Tu che ne pensi? Inoltre non lo fa sempre. Nello stesso volo può farlo e non farlo.... boh?! Pale di coda? Ma non hanno nulla de che.... è una cosa che ho vuisto pure in qualche filmato dei vari Hornet2 e company.... mi piacerebbe risolverlo, anche se non crea alcun problema. Il centro di gravità è un pochino in avanti, per volare meglio. Però è sempre stato così, dipende dalle pale. Ma come possono le pale far fare questo?
Grazie
GC
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando