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Vecchio 17 gennaio 09, 19:17   #787 (permalink)  Top
Sherman
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

premetto che mi sono riletto tutta la discussione sul CP2 ed ho trovato alcune risposte a dubbi per i quali avevo chiesto più volte aiuto.
Ci ho messo un pò ma ne è valsa la pena.

Adesso vi chiedo:

è normale che un motore (370) pur in ottime condizioni (smontato e verificato) e praticamente nuovo sia da cambiare perchè non riesce a far salire l'eli che non ha mai volato veramente ma solo un pò di Hovering?

Non é normale, ma non é impossibile.

E' vero che dopo le regolazioni della 4in1 bisogna staccare la pila e riattaccarla per notare le variazioni? (Eppure un video su youtube fa vedere la regolazione senza fare questa operazione).

Sinceramente a me é parso che se non tolgo alimentazione, non cambi proprio nulla, perció il consiglio che ti do é quello di staccare la batteria dopo ogni taratura.

E' normale che una LIPO usata pochissimo e ricaricata sempre correttamente dopo pochi secondi di utillizzo non ce la faccia più a sostenere l'eli per tutta la scarica?
Se lo fermo per un pò dopo risale meglio ma l'effetto dura pochissimo.

Se ricordi su questo punto giá mi ero espresso: secondo me é il motore, perché avendo il tuo stesso problema, e pensando che fosse la batteria, mi sono poi trovato a dover cambiare il motore perché avevo lo stesso problema con la nuova batteria. Non é comunque possibile escludere che pure la batteria sia andata....considera sempre anche il fattore sfiga!

Non sapendo a chi dare la colpa, se alla pila o al motore, sto ordinando entrambi, ma se qualcuno sa darmi un consiglio è molto ben accetto.

Io ti consiglio il brushless esky da 3100rpm/v, con esc mystery da 30A, e set di n°5 pignoni 10T, che trovi su ebay a circa 20 € comprese ss.

Inoltre,
vorrei provare un pignone 10 denti. Come fare per estrarre il 9T dal'asse? (purtroppo non è disponibile il motore con il 10T per cui ho preso un pignone 0.5m da 10)

Prova a scaldare il pignone su una fiamma (senza esagerare, ci sono alcune parti in plastica all`interno del motore), e poi ad astrarlo con delle pinze a becco, facendo leva tra pignone e motore.

Mi chiedo anche: ma se il motore non ha abbastanza potenza con il 9T, ce la farà con il 10T ad aumentare i giri del rotore?

Nel tuo caso sono certo di no, perché ti ripeto che secondo me il tuo problema é il motore. Nel caso tu lo cambi, ho letto che va bene anche con il 10T, ma penso che fatichi di piú, ottenendo solo di consumare le spazzole piú velocemente. Comunque se vuoi proprio provare, acquista il motore per l`Honey bee fp, che é lo stesso del cp2, ma con il pignone da 10T, e ti risparmi il precedente passaggio.

Ho visto che vengono fatte modifiche al CP2 per il motore brushless usando però diversi tipi di motori e quindi diversi valori di KV... ho trovato in giro almeno da 3600KV a 4300KV
Ma quel'è quello più corretto? Se se ne usa uno che gira troppo rispetto allo standard col 370 non si squilibra tutto il sistema? (rotore di coda, regolazione passo, etc)

Secondo me quello che ti ho consigliato prima va bene (almeno io ho riscontrato notevoli vantaggi e nessun difetto ne strutturale ne funzionale), e ritengo che 3600 o 4300rpm/v siano troppi, non servono.

Grazie a tutti.

E di cosa, siamo quí per aiutarci. Comunque ti ripeto che la modifica per il brushless conviene farla, e non é poi cosí complicata. Se poi ritieni che per te sia troppo, rimetti solo il motore originale, o al massimo da Winning-model ne trovi uno al quale puoi cambiare le spazzole (non so se sia il 380, o si chiami extreme), cosí non compri ongi volta un motore nuovo.

Ripeto che il cp2, vola di scatola cosí com`e, ed anche bene, perció se trovi il componente guasto e lo sostituisci con l`originale voli.

Ciao.
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