Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 13:53   #16 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Alberto Sannazzaro@12 ottobre 2005, 12:28
"Si lo ammetto........ma non è colpa mia"

Per quanto ne sappia non esiste in commercio un gruppo fatto veramente bene, cioè senza plastica e di dimensioni adeguate. Ho in ordine un Torcman 420 e mi accingo a costruire un'elica a passo variabile ribaltabile, naturalmente con i cuscinetti dove servono ed il tutto in alluminio avio, acciaio, ecc.

Per quanto riguarda la meccanica eli, se devo essere sincero non ne ho vista ancora una che mi piace: plastica, plastica ed ancora plastica! Non la posso vedere.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi, sempre che Torcaman, come promessomi, mi fornisca il motore con albero cavo.

Ciao, Alberto
Anch' io possiedo un Torcman, esattamente un 430-30 PRO 10, 20w e credo che si possa trovare un albero forato da 6 mm., l' unico problema è che secondo me va messo un Grover o una boccola cuscinettata in battuta sull' albero, che è "flottante" e non bloccato come ad esempio negli AXI.
sarebbe interessante, in quanto avendolo montato su un Pilatus Turbo Porter si riprodurrebbero le stesse caratteristiche dell' originale (che perversione!) e per dirla tutta sarebbe un vero sballo....
batman non è collegato   Rispondi citando