Citazione:
Originally posted by Alberto Sannazzaro@12 ottobre 2005, 12:28 "Si lo ammetto........ma non è colpa mia"
Per quanto ne sappia non esiste in commercio un gruppo fatto veramente bene, cioè senza plastica e di dimensioni adeguate. Ho in ordine un Torcman 420 e mi accingo a costruire un'elica a passo variabile ribaltabile, naturalmente con i cuscinetti dove servono ed il tutto in alluminio avio, acciaio, ecc.
Per quanto riguarda la meccanica eli, se devo essere sincero non ne ho vista ancora una che mi piace: plastica, plastica ed ancora plastica! Non la posso vedere.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi, sempre che Torcaman, come promessomi, mi fornisca il motore con albero cavo.
Ciao, Alberto |
Anch' io possiedo un Torcman, esattamente un 430-30 PRO 10, 20w e credo che si possa trovare un albero forato da 6 mm., l' unico problema è che secondo me va messo un Grover o una boccola cuscinettata in battuta sull' albero, che è "flottante" e non bloccato come ad esempio negli AXI.
sarebbe interessante, in quanto avendolo montato su un Pilatus Turbo Porter si riprodurrebbero le stesse caratteristiche dell' originale (che perversione!) e per dirla tutta sarebbe un vero sballo....