"Si lo ammetto........ma non è colpa mia"
Per quanto ne sappia non esiste in commercio un gruppo fatto veramente bene, cioè senza plastica e di dimensioni adeguate. Ho in ordine un Torcman 420 e mi accingo a costruire un'elica a passo variabile ribaltabile, naturalmente con i cuscinetti dove servono ed il tutto in alluminio avio, acciaio, ecc.
Per quanto riguarda la meccanica eli, se devo essere sincero non ne ho vista ancora una che mi piace: plastica, plastica ed ancora plastica! Non la posso vedere.
Vi terrò comunque informati sugli sviluppi, sempre che Torcaman, come promessomi, mi fornisca il motore con albero cavo.
Ciao, Alberto
Citazione:
Originally posted by mephisto@11 ottobre 2005, 20:51 La costruzione non è difficile se si hanno alcune macchine essenziali; io ho
due torni Schaublin ed una fresatrice della stessa Casa, perciò mi diletto nella costruzione.
"orefice della meccanica"
Se possiedi queste attrezzature... dovresti farcela egregiamente ad autocostruirti l'oggetto, ma credo che il tempo necessario alla realizzazione vanifichi il risparmio...anche se poi subentra il fattore "soddisfazione" personale!!
PS se riciclassi invece il gruppo anticoppia di un eli elettrico verrebbe fuori un capolavoro; premesso che però il risultato sarebbe piu pesante e anche piu prestante
per quanto richiesto su uno slo.
Ciao |