Citazione:
Originalmente inviato da ciskje Salve, ragazzi, dopo 3 giorni di prove dentro e fuori, oggi ho fatto il danno, volo davanti casa, c'era un po' di vento 2m/s, mi alzo un po' e becco la folata oltre il mio tetto (10 m), a quel punto è una dura lotta di controlli, ma purtroppo il vento porta il LAMA verso il tetto del vicino, correggo una volta di troppo e bang si toccano le pale e il lama cade da non meno di 8 metri.
Partito un pattino (ridicolo che entrino solo per 2-3 mm), disintegrata una pala xtreme bianca, e la fusoliera posteriore è in pezzi sul punto di attacco (bhe oddio chiamare fusoliera quel foglietto di cartoncino plastificato è un insulto).
Però è un bel guaio in pratica il lama posso provarlo solo in garage quando non ci sono auto. Ma andando avanti si controlla meglio? |
Ciao, posso solo dirti che hai danneggiato le parti non vitali dell'hely!
Sei stato fortunato a non rompere la centralina, i motori, i blocca pale, l'inner, o i servo.
Pultroppo quella "fusoliera" è cosi perchè deve rispettare il peso totale dell'elicottero, se metti quella del comanche (la mia) trasformi il lama in un piccolo mattone volante e fai fatica a salire. Le pale xtreme sono piu robuste, ma non è detto che siano indistruttibili.
Il pattino lo puoi sempre sostituire con uno "fatto in casa", anche se il ricambio non costa molto.
Anche a me è successa la stessa cosa, più si sale è più l'hely è soggetto alle correnti d'aria. In questi casi è meglio scendere PIANO PIANO, evitando cosi di sbilanciare il lama. Per fortuna che quel giorno avevo il training kit installato e me la son cavata!!!
Andando avanti, indietro, a destra e a manca il lama si controlla sempre, l'importante è NON perdere l'orientamento. Se l'hely si gira, e te lo trovi davanti a te, giralo nuovamente, in modo da avere la sua cosa rivolta verso di te, in alternativa puoi girare tu stesso per riorientarti sulla posizione dell'hely.
Buona fortuna e atterraggi morbidi!