Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 12:56   #19 (permalink)  Top
Neodinox
User

L'avatar di Neodinox

Data registr.: 24-09-2005
Citazione:
Originally posted by Loris L@11 ottobre 2005, 20:42
Per eliminare la concorrenza fanno di tutto ti dico che la bisonite è perfetta
se lo dici e hai fatto la prova non posso non crederti. pero' devo ordinarla: in questo buco non hanno un accidenti.

l'unica colla apposita che ho trovato richiede la polimerizzazione con raggi UV, fattibile, ma scomodo e il rappresentante e' solo a Pescara.

Ad ogni modo mi chiedevo: se passiamo una cartatina leggerissima sulle superfici, il silicone non tiene?
Dalle caratteristiche di trazione ecc. sembrerebbe di si'
Nel frattempo ho trovato chi vende guaine termoretraibili anche per bottle da 8,5 cm di diametro, 1,5 litri. Penso che il risultato per rifinire il tutto, dare rigidita' e una resistenza alla pressione eccezionali (se ho letto bene le caratteristiche delle guaine, parliamo di oltre 20 atm, il che significa che lo puoi gonfiare a 10 per es. e girarci attorno in tutta sicurezza) dovrebbe essere molto interessante per 5/7 euros. Inoltre, una volta ristretto sulle inevitabili sagomature del serbatoio, la forza longitudinale della pressione sulle due parti incollate dovrebbe essere grandemente contrastata, permettendo quindi l'uso di qualsiasi bostik o silicone.
V faro' sapere.
Luigi
Neodinox non è collegato   Rispondi citando