Citazione:
Originalmente inviato da albyone So bene, ma spesso preferisco ancora lavorare a mano. Ho bisogno di sentire il materiale che prende forma . Finchè devi sgrossare va bene ma quando sei sulla finitura allora non c'è dremel che tenga! Solo per parti molto piccole torna utile. Comunque il master, che ho cominciato a farlo in balsa, lo sgrosso con una minipialla! Fa molto meno polvere ed eviti così di respirartela. (comunque ho un simil dremel)
Per i colori, sul depron ci vanno SOLO quelli ad acqua. Altri diluenti sciolgono tutto. Non ho fatto la prova ma probabilmente dando il vetrificante si può tentare anche con colori di tipo diverso. La prova è meglio farla NON su di un modello ma su una superficie preparata nello stesso modo. Io, per dare i colori, utilizzo i rullini da calorifero, quelli piccoli. Evito compressori che richiedono la preparazione ed un luogo in cui spruzzare. Con i rullini posso dare il colore lì, dove lavoro sempre, in più, essendo i colori ad acqua, non ho problemi di odori.
Appena faccio le foto vi posto i primi risultati. Per ora ho dato la prima mano di giallo su ali e fusoliera.
Ciao
Albyone |
assolutamente con il dremel si sgrossa solo, a mano si rifinisce senza dubbio anche io faccio così! si capisco che devi sentire il materiale sotto ma quando si tratta di grandi pezzi da rifinire o conmpensato da 3 o 4 avoglia a te con la semplice carta vetrata... dremel e poi si rifinisce! grazie per le info
ma i barattolini per gli statici vanno bene? quelli ad acqua o acrilici?