Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 05, 10:12   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by superillo@12 ottobre 2005, 10:02
sembrano come la 5 minuti.... ma la 5 minuti e' una resina epossidica?
ho visto le colle della shaller ma ci sono 3 tipi di resine da laminazione (721 285 452) e svariate sottocategorie!!
qual'e' che si usa?
La 5 minuti è un collante epossidico più che altro, niente a che vedere con la resina da laminazione. Per i tuoi usi sicuramente andrà bene la 721, resina generica. Nell'ambito della 721 poi devi scegliere l'indurente che soddisfa le tue esigenze: le resina hanno tutte tempo di indurimento di 24 ore (l'indurimento comunque continua anche per una settimana) ma la presa (quando inizia ad addensarsi) può variare dai 5 minuti fino ai 100 e passa in modo da avere il tempo di lavorabilità che ti serve. Ovviamente più tempo ci mette e più tempo hai per pasticciare quindi ti consiglio di scegliere l'indurente con pot-life (tempo di lavorabilità) più lungo, tanto il tempo di indurimento rimane 24 ore.
La 285 è una resina qualitativamente migliore adatta per laminati sottilissimi... ma costa quasi il doppio dell'altra; la 452 non la ho mai usata, ma ha un utilizzo particolare, mi pare vada messa in forno per l'asciugatura... non ricordo....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando