ciao manuel, per il cuscinetto unidirezionale cambialo subito e vai tranquillo, anche perchè sembra che regga, ma purtroppo sia l'olio di ricino che il sintetico contenuti nella miscela trafugano nei rullini e avrai sempre una slisciata se i rulli non sono sani e perfettamente allineati, riguardo il modello se sai che non lo userai per una o 2 settimane puoi star tranquillo e non mettere niente, in alternativa se decidessi di tenerlo in fermo per mesi, devi togliere la miscela soffiando nella presa di pressione e riaccendi il motore finchè non la bruci tutta, quella incombusta la togli pulendo le varie parti rimanenti, e aggiungi 2-3 gocce di un prodotto chiamato " after run", queste 2-3 gocce le metti sia nel carburatore togliendo il filtro e aprendo la ghigliottina, sia nell'accoppiamento svitando la candela, mi raccomando non più di 2-3, (dato che è molto denso potresti rompere il cuscinetto o stuccare la corda in quando si comprime duramente) tira un po' di volte lo strappo per far andare il prodotto all'interno e hai finito con la manutensione per il motore, poi passi al filtro prendendo il grasso per i filtri e ne metti un po' sul filtro stesso, dopo di che puoi riporre il modello in un luogo fresco e asciutto!