Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Scusa è passato un anno dall'annuncio, ma girovagando ho trovato questo tuo testo che mi interessa.
ho un coolFire 46 praticamente nuovo solo rodato devo ancora provarlo, volevo verificare i tuoi suggrimenti e se i difetti sono gli stessi:
scrivi:
Il primo sta nei due conettori di benzina che fanno una L attaccata al carburatore.
Semplicemente i vari fori hanno diametri diversi di portata causata da una tornitura fatta male Soluzione, con la punta di un trapano senza allargare ulteriormente si toglie questro restringimento.
Non capisco questo punto hai allrgato i due fori di quanti mm? Semplicemente, preso dalla disperazione, ma pensandoci bene la carburazione variava da freddo e da caldo, ho preso una punta del trapano di diamentro uguale all'ingresso e ho spinto in entrambi i fori ed uscito una piccola limatura che faceva da imene
Punto dietro al carburatore dove c'è il max, c'è la solita L, se i 2 pezzi non sono montati bene si crea la minor portanza e si cerca di risolvere aprendo il max, fino come nel mio caso che addirittura bypassavo l'ago attaccando direttamente al carburatore. Soluzione che ho fatto io ho rifissato la L coordinando i fori con un microcacciavite.
Questo secondo punto ho notato che il foro di uscita è da 2 mm mentre quello dello spillo è piuù piccolo; serve allargare anche questo o basta allinearli? Si bisogna allinearli , bloccarli bene con vite e mettici ciano se no con le vibrazioni si stacca e ti tocca come a me comprare tutto il blocco del max, ho preso quello dell'os da jonathan
Lo usi ancora il motore ho ti sei arreso?
grazie ciao |
Ho ridimensionato il mio hangar e l'ho venduto. Il tipo da quanto contento è rimasto, ...ti dico che è un clone dell'Os con materiali ed assemblaggio scarso, dove bisogna intervenire, ha il minimo regolarissimo, non si spegne mai, regolarissimo nella carburazione, meno potente rispetto al supertigre 46 abc, ma più regolare nei medi regimi.
.....dimenticavo costa pochissimo, mi pare di aver trovato in germania il 15 a 45 euro.