Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 09, 10:33   #421 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Non volevo alzare un polverone Trex vs Titan...
Mi sapreste dire una buona dotazione per il Titan rapporto qualità-prezzo?
Grazie!
Io utilizzo 3 HS56HB per il piatto, Gyro Logictech 2100 + FS61BB per la coda, questa è la configurazione montata sia su MT che 450 (su quest'ultimo il gyro è il GY401).

Ora se dovessi cambiarla penso che monterei i servi digitali della HYperion, ho i loro fratelli maggiori sul 500 e 600 e devo dire che mi trovo benissimo.

Circa la questione MT vs 450 io non consiglio niente a nessuno, dico solo che settati bene volano allo stesso modo, naturalmente sempre e solo per come so volare io, intendiamoci non è che faccio solo hovering......

Lupin, solo una precisazione: le fascette riutilizzabili si sganciano con un unghia e per il cambio batteria impiego forse 10 secondi; la sostituzione dei servi può essere difficoltosa però non credo che si voli per crashare ed in caso di buco io ho l'abitudine di revisionare completamente il modello quindi un minuto in più perso nella sostituzione del servo non mi cambia la vita.

Io ho imparato con il MiniTitan e poi ho preso, proprio per vederne le differenze, il 450 e non mi son trovato male; attualmente do una mano ad un ragazzo di TN che sta imparando con il 450, in pochissime ore lo tiene già molto bene in hovering e qualche piccolo traslato, quindi così difficile da portare non deve essere.

Probabilmente nel volo 3D si evidenziano differenze più marcate ma questo non posso giudicarlo per esperienza diretta.

Un piccolo OT: vivendo io in un paesino da 3000 abitanti, in mezzo alle montagne, e distante oltre 50 km dal più vicino campo volo e negozi (poco attrezzati x eli) di modellismo, non avevo mai potuto vedere e toccare con mano modelli come Mikado e Protos.

La scorsa settimana dal buon Carlo Gabutti credo di aver analizzato tutta la produzione mondiale di elicotteri.....

Ora devo dire che fra i Trex ed un Logo o Protos od Hirobo la differenza è abissale sopratutto nell'ingegnerizzazione del modello, e credo che la cosa si rispecchi anche nel volo, pure per un principiante.


__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando