Citazione:
Originally posted by markus@11 ottobre 2005, 20:33 @ Giancarlo:
non mi hai dato riscontro sulla temperatura di rugiada...
OT hai ricevuto quel file?Ti funziona ? fammi sapere
ciao |
Scusa Marco, stò un pò in overflow di informazioni e problemi ultimamente, tra una cosa e l'altra non ho aggiunto il mio commento all'ottima spiegazione tecnica.
Sono sincero, l'ho riletta un paio di volte prima di comprendere bene il significato ma, ad una mia precedente conoscenza "superficiale" della questione, hai aggiunto notevoli elementi per poter meglio comprendere sia la necessità di conoscere questo parametro sia la sua utilità pratica.
Non pensavo avessi così solide competenze anche in questa materia, presumo che ad una passione personale si aggiunga una necessità dovuta al tuo status di pilota. Probabile che certe conoscenze di metereologia siano le basi per chiunque voglia cominciare un corretto approccio al volo, e da quel poco che ho imparato a conoscerti, te sei tutt'altro che agli inizi. Vero?
Tra l'altro il semplice esempio mi ha permesso di capire concetti a me ostici come quello di subsistenza nonchè il proceso di creazione delle nubi cumuliformi che, dalle mie scarse conoscenze in materia, sono tra le più pericolose formazioni che un pilota può incontrare (salvo espressioni peggiori come tempesta ed uragani).